Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

La reputazione. Un valore online!

La reputazione. Un valore online!

Lo sai che la reputazione online rappresenta il 25% del valore di un’azienda?

Sul vocabolario viene definita: “retta misura della qualità”. È la reputazione, un valore che è difficile comprare ma che va coltivato giorno dopo giorno, soprattutto nel panorama online dove, avendo pochi elementi sui quali basarsi, ci si fida delle realtà che sono state consigliate attraverso le recensioni e i passaparola.

La reputazione online è infatti l’insieme di commenti, considerazioni, voti, recensioni e citazioni che la rete sviluppa sulla tua azienda (o brand). Ed è il modo in cui un cliente percepisce il tuo business.

È un valore che si costruisce giorno dopo giorno, con un’attenta cura di sé stessi. Passa dal modo in cui si risponde alle mail all’attenzione con la quale si confeziona un prodotto da spedire. Si realizza nella cortesia, nella celerità, nella presenza sui canali social che abbiamo scelto di utilizzare, a volte nella fermezza e nella solidità.

La reputazione: un grande lavoro da affrontare tutti i giorni.

Da dove cominciare?

– crea un’identità coerente e condivisa

– scegli i canali giusti per te

– pubblica contenuti di qualità

– cura le SEO

In seguito, l’attività passerà da una buona attività di digital pr, da un monitoraggio costante dei motori di ricerca, blog di settore e social network, nell’identificazione delle aree di miglioramento e nella stesura di un solido piano di comunicazione.

È vero, vista così, sembra un’impresa eccezionale.
Ma l’importante è cominciare, magari attraverso una chiacchierata con la tua agenzia di comunicazione… ti va un caffè?