Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Packaging. Una parola che contiene grandi promesse.

Packaging. Una parola che contiene grandi promesse.

Se vendi online via e-commerce, la confezione dei prodotti è il tuo biglietto da visita.

Da quando le nuove tecnologie hanno reso possibile la vendita via e-commerce, i nostri prodotti viaggiano verso i clienti superando confini un tempo impensabili.
Il nostro negozio, la nostra attività locale, l’azienda basata sullo sviluppo del territorio: tutti possono cogliere la grande opportunità di aprire i mercati, di attestarsi su nuove clientele, di presentarsi fuori dal classico bacino di utenza.

In queste nuove avventure imprenditoriali, c’è un grande protagonista che vogliamo presentarvi: il packaging.
La confezione che contiene il prodotto non è solo una confezione.
È innanzitutto il biglietto da visita dell’azienda, del negozio, del sito di e-commerce.
Protegge la merce ma, allo stesso tempo, contiene i valori del nostro lavoro.

È dal packaging che comincia l’esperienza del nostro cliente.
Un approccio tattile, visivo, di scoperta: un ordine online in fondo è come un regalo.
Il packaging racconta della nostra professionalità, parla di attenzioni e caring, comunica solidità, forse unicità.

Per questo, in agenzia, quando progettiamo un imballaggio o una confezione per i nostri clienti, innanzitutto ci facciamo una semplice domanda: ci piacerebbe riceverlo?
Ecco perché studiamo le linee, i materiali, i colori. Lo facciamo perché la prima impressione conta sempre.
Ma, soprattutto, siamo attenti a rispettare tre regole:

1) Si deve aprire facilmente
Un buon packaging sa proteggere il prodotto ma deve potersi aprire facilmente.

2) Dev’essere attento all’ambiente
Viviamo un periodo di grande presa di coscienza dal punto di vista ambientale, che sviluppiamo anche nel packaging che realizziamo.

3) Dev’essere riconoscibile
Perché, in fondo, non è solo un imballaggio. È la firma del nostro lavoro.

E poi ci mettiamo sempre il cuore, ma questa non è una regola. È che siamo fatti così.