
Facebook è un social network ormai superato?
Il successo sempre più importante di TikTok e la forte crescita di Instagram potrebbero portarci a pensare che Facebook sia un social network ormai superato.
È vero che questo social sta vivendo una decrescita nel numero di iscritti e di utenti attivi. Tuttavia, non è corretto pensare che non sia più un buon strumento di marketing digitale.
I social network devono essere valutati in base ad una precisa strategia di marketing e al target di riferimento.
Il pubblico di Facebook rispetto a quello di TikTok ha un’età media molto più alta. Si tratta di persone che lavorano già da parecchio tempo e che sono autonome sia nella scelta di cosa acquistare che nel metodo di pagamento.
Per questo motivo Facebook è ancora una piattaforma adatta per pubblicizzare, ad esempio, prodotti del settore lusso o corsi di formazione o ancora prodotti in ambito medicale.
TikTok, invece, è il social ideale per la sponsorizzazione, ad esempio, di un brand di sneaker per ragazzi.
Ogni sponsorizzazione deve essere studiata e valutata in ogni suo dettaglio senza mai perdere di vista il target di riferimento.
Hai bisogno di aiuto?
Contattaci 😊