Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Facebook è un social network ormai superato?

Facebook è un social network ormai superato?

Il successo sempre più importante di TikTok e la forte crescita di Instagram potrebbero portarci a pensare che Facebook sia un social network ormai superato.

È vero che questo social sta vivendo una decrescita nel numero di iscritti e di utenti attivi. Tuttavia, non è corretto pensare che non sia più un buon strumento di marketing digitale.

I social network devono essere valutati in base ad una precisa strategia di marketing e al target di riferimento.

Il pubblico di Facebook rispetto a quello di TikTok ha un’età media molto più alta. Si tratta di persone che lavorano già da parecchio tempo e che sono autonome sia nella scelta di cosa acquistare che nel metodo di pagamento.

Per questo motivo Facebook è ancora una piattaforma adatta per pubblicizzare, ad esempio, prodotti del settore lusso o corsi di formazione o ancora prodotti in ambito medicale.

TikTok, invece, è il social ideale per la sponsorizzazione, ad esempio, di un brand di sneaker per ragazzi.

Ogni sponsorizzazione deve essere studiata e valutata in ogni suo dettaglio senza mai perdere di vista il target di riferimento.

Hai bisogno di aiuto?
Contattaci 😊