Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Il costo di un sito? Non si chiede mai!

Il costo di un sito? Non si chiede mai!

Ed eccoci qui. Seduti davanti allo schermo con il browser aperto sul nostro dominio e la scritta 404, pagina non trovata, che ci appare davanti.

È uno dei tanti momenti in cui ci rendiamo conto che, sì, va affrontata l’idea di costruire un sito web.

Che sia un rifacimento o un portale completamente da realizzare, ti suggeriamo di non pensare al costo. Perlomeno di non pensarci adesso.

Un sito web è come un’auto, da un certo punto di vista. Spazi dall’utilitaria al suv, per quanto tutte abbiano quattro ruote.

Ma se la prima ti servirà per andare in ufficio consumando poco, la seconda forse va bene per chi abita in campagna e affronta tutti i giorni lunghe strade sconnesse.

Con un sito è uguale: può essere soltanto una vetrina, oppure un e-commerce strutturato. Può servire per raccontare la storia della tua azienda ma può anche riportare informazioni e strumenti agli addetti ai lavori.

Ecco perché quella del costo è una delle ultime domande che ti invitiamo a porre. Le prime, invece, le abbiamo riportate qui di seguito:

  • Devi rifare un sito già esistente o devi crearne uno da zero? Sappi che sistemare un sito già esistente costa di più e richiede più tempo che realizzarne uno nuovo.
  • Che caratteristiche tecniche dovrà avere? Quante sezioni dovrà avere, sarà un sito multilingua, avrà una sezione di vendite online, ci saranno sezioni gestite direttamente dal cliente…?
  • Quali sono le dimensioni del mercato in cui opera la tua azienda?
  • Quanta urgenza hai di mettere online il sito?
  • Hai bisogno di “servizi extra”, tipo realizzazione dei contenuti, SEO/SEM, grafica…?

Hai risposto a tutto? Allora è arrivato per te il momento di porre la famigerata domanda.
“Quanto mi costa?”

Noi, se vuoi, possiamo risponderti con un preventivo 🙂